Saturday, October 21, 2006

l'egoismo

L’uomo non è d solo a questo mondo. L’uomo, la flora e la fauna costituiscono un’unione. Se questa unione non è equilibrata è in gioco l’esistenza del mondo! Ogni giorno possiamo vedere nei titoli dei giornali e d’altri mass media che quest’equilibrio è stato rotto da molto tempo. L’uomo sfrutta gli individui più deboli e abusa della natura per [raggiungere] le proprie mete egoistiche.
Penso che sia vero quello che mia madre dice spesso: se non funziona nel piccolo non può anche [besser: neanche] funzionare nel grande. Il “piccolo” sono i dintorni della vita di ogni giorno. Purtroppo i miei dintorni mi hanno appena dato la conferma per quest’ipotesi [besser: che quest’ipotesi è giusta/corretta]. Una persona che prima mi era molto vicino, ha detto che le persone che nascono con un handicap mentale e con deformazioni fisiche non hanno il diritto di vivere. Poi ha detto che ai neonati con questi difetti si deve fare un’iniezione con del veleno per [sopprimerli] far finire la loro sofferenza. Secondo lei non ha senso vivere una vita così ed è anche orribile vedere delle persone deformate. Indignata, scioccata e triste ho interrotto la conversazione [e me ne sono andata]. La stessa persona non ha nemmeno compassione per gli stranieri che hanno dovuto fuggire [dalla loro patria]. Secondo lei tutti gli stranieri sono in Austria per rubare, per vendere le droghe e per sfruttare lo Stato e la società. Quando questa persona ha detto queste cose ho iniziato a litigare con lei. Ho provato a spiegarle che tante persone non possono scegliere e che devono fuggire [emigrare] a causa della fame e della situazione politica nel loro Paese. Ma lei ha solo risposto che queste persone dovrebbero tornare “a casa” a lottare per i loro diritti! Non so e anche non posso capire perché la gente spesso pensa così e perché ci sono persone così egoiste che vivono con i paraocchi, vedono tutto rosa e dividono le persone in categorie. Secondo me un motivo [per tutto ciò] è sicuramente la paura per le cose strane [e diverse]. Altre persone hanno paura di perdere il potere, il denaro e i propri possedimenti. Un esempio perfetto per questo [fenomeno] è Jörg Heider. Lui lotta ad ogni costo a spese degli stranieri per rimanere al potere e prova ad istigare la gente stupida e paurosa per raggiungere la sua meta. Purtroppo lui abusa dunque del capro espiatorio: lo straniero. È triste che tutto questo funzioni in un paese che già ha avuto una storia passata così nera! Penso che non solo l’educazione sia molto importante per combattere questi pensieri pericolosi, perché essere intelligenti non significa avere un’intelligenza sociale. L’uomo fa tante cose per far parte ad un gruppo; così si comporta egoisticamente per mostrare al gruppo che è forte e coraggioso. Per questo motivo ci sono ragazzi che guidano per esempio troppo velocemente e all’età di diciannove anni sono [oder: si ritrovano ad essere senza volerlo] degli assassini.
Ci sono poi persone che amano gli animali, hanno un gatto o un cane, ma portano pellicce di visone. Per me lo sfruttamento della natura è un enigma che non riesco a capire [besser: risolvere >risolvere un problema, un enigma].
Non ho una soluzione per questi problemi e spero di non diventare anch’io un’egoista come tanta altra gente. Katharina

1 comment:

Anonymous said...

[url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/ganardinero.jpg[/img][/url]
[b]Queres ganar dinero desde tu casa y buscas informacion[/b]
Nosotros hemos encontrado la mejor pagina web en internet de como ganar dinero desde casa. Como nos ha sido de interes para nosotros, tambien les puede ser de utilidad a ustedes. No son unicamente metodos de ganar dinero con su pagina web, hay todo tipo de metodos de ganar dinero en internet...
[b][url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/dinero.jpg[/img][/url]Te recomendamos entrar a [url=http://www.ganar-dinero-ya.com/]Ganar-dinero-ya.com[/url][url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/dinero.jpg[/img][/url][/b]