Wednesday, December 27, 2006

una giornata a Vienna...

Ogni mattina mi sveglio fra le sette e le otto. Se la sera precedente ho letto molto, non mi alzo prima delle nove. Talvolta, infatti, non riesco a smettere di leggere e faccio le ore piccole! Naturalmente, in questo caso, non mi alzo prima delle dieci. Poi mi lavo in fretta, mi vesto e per colazione mi preparo un tè e mangio un panino. Di solito esco di casa verso le dieci, compro le sigarette e vado in un caffè. Lì prendo un buon caffè e comincio a leggere tutti giornali austriaci, talvolta sfoglio e leggo anche il "Corriere della sera" (e se ho molto tempo leggo anche i giornali tedeschi, che trovo migliori dei nostri). A mezzogiorno, poi, vado a scuola… dall'una alle cinque. Abbiamo: il tedesco, l'italiano, l'inglese, la matematica e la geografia. Dopo (la) scuola torno quasi sempre a casa. Faccio la doccia, mangio e poi ripeto le lezioni o faccio i compiti. Ogni tanto esco con gli amici, vado a teatro o al cinema. Il mio televisore l'ho dato a dei miei amici, almeno fino a quando non avrò finito la scuola, altrimenti non potrei resistere e la guarderei tutto il giorno... ascolto la radio [allgemein] / Radio OE1 [bestimmt] e, a volte, perdo anche un po' di tempo al computer. Mi dispiace che non ho abbastanza tempo per suonare il flauto dolce [besser: di non aver abbastanza tempo per...], ma non si può fare tutto! Le giornate sono troppo corte, così è la vita... Irene

No comments: